Nell’area della caserma, nel mese di aprile di quest’anno sono stati effettuati interventi di cura su un popolamento di pioppi molto fitto. Secondo la perizia dell’Ufficio tecnico dell’Agr. Dott. Valentin Lobis di Merano, gli interventi erano diventati necessari con l’obiettivo di favorire il ringiovanimento naturale tramite i polloni e la valorizzazione ecologica attraverso il mantenimento mirato del legno morto come preziosa struttura di habitat. In questo modo si aumenta in modo sostenibile la biodiversità di insetti, funghi, piccoli mammiferi e organismi del suolo.
Ulteriori controlli sugli alberi, sia nell'area della caserma come anche in via Corzes e via Stazione, hanno evidenziato la necessità di rimuovere tempestivamente singoli alberi gravemente danneggiati o morti, garantendo e migliorando così ulteriormente la sicurezza stradale.
L'Amministrazione comunale