Mostra "Bücherwelten 2024"

"Bildhaft gesagt" il tema della mostra 2024

La mostra "Bücherwelten" è in giro per la terza volta e arriva alla Casa della cultura Karl Schönherr di Silandro. Gli amanti dei libri potranno trovare letture per ogni fascia d'età.
Gli oltre 1.000 libri esposti provengono da Germania, Austria, Svizzera e Alto Adige, tutte novità editoriali del 2023: una colorata selezione di romanzi, libri per bambini e saggistica da curiosare, sfogliare e leggere a piacimento.
Il focus della mostra di quest'anno, "Bildhaft gesagt", richiama l'attenzione su un tipo particolare di produzione libraria: in molti libri l'immagine non è un semplice complemento visivo del testo, ma piuttosto l'immagine e il testo formano un'unità inscindibile nel trasmettere contenuti fattuali, scientifici o narrativi.
La mostra sarà inaugurata mercoledì 21 febbraio nel "Sparkassensaal" della Casa della Cultura e sarà liberamente accessibile tutti i giorni fino al 28 febbraio - compresi il sabato e la domenica - dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00.

Oltre alla mostra, la Biblioteca "Schlandersburg", il "Bildungsausschuss Schlanders", la Casa della cultura "Karl Schönherr", l'Associazione delle biblioteche della Val Venosta e Silandro Marketing organizzano un colorato programma di supporto sul tema della lettura.

12/12/2023

ITA