Care cittadine e cari cittadini di Silandro,

Dieter Pinggera

Dieter Pinggera

le nuove norme di attuazione per le abitazioni a prezzo calmierato e l'evento informativo con l‘assessore provinciale Peter Brunner del 17 dicembre hanno fatto chiarezza. Il committente sta attualmente rivedendo il progetto esistente e adattandolo alle esigenze segnalate delle parti interessate. Il progetto dovrà essere sottoposto alla revisione della prossima commissione edilizia. Per marzo di quest'anno è previsto l'accordo tra il Comune e il costruttore, che definirà il progetto architettonico con i principali componenti e materiali, oltre a regolamentare i prezzi dei singoli appartamenti e le tempistiche. Gli interessati potranno presentare formalmente la propria domanda nel mese di aprile 2025, in modo che la graduatoria provvisoria possa  essere stilata in maggio e i lavori possano iniziare. La graduatoria definitiva dovrebbe essere stilata nel mese di giugno, mentre la selezione degli appartamenti e i contratti preliminari di acquisto dovrebbero avvenire tra luglio e agosto 2025. A grandi linee la struttura sarà completata nel dicembre 2025 e l‘intera opera a ottobre 2026. Dalla prospettiva attuale, questo programma dovrebbe essere realizzabile.

Il 13 dicembre la specialista in medicina generale Dott.ssa Stephanie Marinoni ha aperto il suo studio all‘interno del poliambulatorio. La perdita del medico di famiglia Dott.ssa Natalia Ivannikova dispiace molto a tutti. Purtroppo ciò significa che attualmente il poliambulatorio non è stata ancora attivata come tale. Naturalmente spero che il Dott. Zhurenko deciderà presto in merito.

A nome dell'amministrazione comunale di Silandro, desidero augurare a tutti voi un felice anno nuovo 2025 ricco di salute, soddisfazioni e fiducia!

Dieter Pinggera, Sindaco

27/01/2025

ITA