EasyPark: l’app per il pagamento del parcheggio

Foto für Easy Park

EasyPark, il sistema di “mobile parking” più diffuso in Europa e in Italia, è ora disponibile anche nel Comune di Silandro: si può parcheggiare comodamente nelle strisce blu utilizzando un’app per attivare, prolungare / ridurre, terminare e pagare la propria sosta.
La registrazione avviene tramite l’app gratuita, che è disponibile per i sistemi iOS, Android e Windows, attivando il proprio conto cliente sul sito di EasyPark Italia oppure chiamando il numero 089.92.60.100. I crediti per la sosta possono essere acquistati mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario e grazie alle diverse modalità di accesso è possibile gestire la durata del parcheggio e il pagamento.
Sono necessari il codice della zona di parcheggio, disponibile sull’app attivando la geolocalizzazione o presente sui parcometri, il numero di targa del veicolo e l’orario previsto di fine sosta. Anche il tagliando di EasyPark deve essere esposto sul parabrezza.
La corretta attivazione della sosta puo essere verificata, controllando la targa del veicolo.
Il servizio prevede una commissione di 0,19 euro in aggiunta alle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale. Le prime venti minuti di sosta sono sempre gratuita. Chi utilizza spesso questo servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large e pagare un canone fisso mensile di 2,99 euro.

03/01/2020

ITA